Abiti da Sposa 2018

Abiti da sposa 2018, le tendenze e i dettagli

L’Abito da sposa, simbolo del matrimonio

L’abito da sposa è il simbolo luminoso di ogni matrimonio, è l’elemento caratterizzante, è il particolare che nessuno può ignorare.

L’abito è il riflesso del carattere della sposa e dà l’idea di che impronta avrà l’intera cerimonia nuziale e il ricevimento successivo.

Un elemento così importante cambia, si evolve naturalmente col passare del tempo, delle mode, delle tendenze… ma rimane sempre uguale nella sua essenza.

Abiti da sposa, tendenze 2018

Il sogno del matrimonio perfetto porta ogni anno innovazioni e stili diversi, nei modelli, nei colori, nei tessuti e nei dettagli.

I modelli

 

La sposa romantica

Abito da Sposa florealeAll’insegna di un romanticismo classico, nel 2018 si indosseranno gli abiti floreali con lavorazioni e ricami che richiamano paesaggi naturali e primaverili. Magari anche con applicazioni di piccoli fiori bianchi.
Altra concessione al romanticismo, ma più moderno e sbarazzino, la danno gonne e copri spalle in piume e corsetti tempestati di brillanti per rifulgere degnamente nel giorno più luminoso.

La sposa non convenzionale

Un matrimonio non convenzionale parte dal vestito della sposa. Un abito che gioca con i volumi, le geometrie, le texture… non può fare a meno di dettagli intriganti e appariscenti come fiocchi, volant, ricami e fiori di tulle.

Alle più ardite e contemporanee ben si addice il Crop Top (pantalone o gonna a vita alta e maglietta corta che lascia scoperta la pancia). Adatti anche tailleur pantalone e corsetti o abiti con tutù da ballerina e giacca di jeans.

La sposa elegante

La sposa elegante non deve più rinunciare alle maniche lunghe.Abito da sposa a maniche lunghe
Grazie ai tessuti leggeri, magari in pizzo, le maniche lunghe saranno certamente uno dei trend irrinunciabili del 2018.

La sposa classica

I grandi classici, ça va sans dire, non tramontano mai:

  • l’abito a sirena,
  • l’abito in pizzo e tulle, arricchito da pochi dettagli di fascino,
  • le scollature coperte col pizzo per un irresistibile vedo non vedo,
  • i volant sulla gonna per un meraviglioso effetto fiabesco.

 

I dettagli

 

Ricami

Abito da sposa con ricamiIl valore dell’abito si riconosce dalla preziosità dei ricami. I ricami, e la fantasia con cui sono realizzati, costituiscono la vera tendenza 2018.

 

Pizzo

Il pizzo continua a essere un vero e proprio must per la sposa romantica e sensuale. Si usa per gli abiti, ma anche per corpetti, scollo, schiena o inserti per le maniche.

 

Scollature

Abito da sposa scollatoAnche la scollatura ha i suoi momenti e i suoi modelli. Il 2018 sarà l’anno della scollatura a cuore, un vero classico che ritorna.
Un look intrigante e ricco di sensualità è sicuramente dato dalla schiena scoperta. Il 2018 ne vedrà di ogni tipo: a oblò, a V, col pizzo o senza…

 

Nastri e fiocchi

I nastri creano contrasti decisi, volumi, silhouette strabilianti. Per questo molti stilisti ritengono siano dettagli indispensabili per il wedding dress 2018.
I fiocchi donano un tocco insieme elegante e romantico che nessun dettaglio può eguagliare. Tornano giustamente protagonisti dei trend 2018.

 

I colori

Abito da sposa rossoIl bianco rimane l’incontrastato dominatore del wedding dress, associato com’è alla tradizione e al romanticismo della fiaba realizzata.
Esistono però diverse opportunità per le spose che sognano in modo differente il loro giorno più bello:

 

  • rosa tenue,
  • azzurro
  • rosa confetto
  • argento

O alternative più ardite come alternative come il rosso e addirittura il nero.

Ti sposi nel 2018? A quale wedding dress stai pensando? Se vuoi, raccontacelo nei commenti.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.