Matrimonio con pioggia

Le paure della sposa: matrimonio funestato dalla pioggia

Matrimonio bagnato, matrimonio rovinato?

Quando pensi a organizzare il tuo matrimonio, qualsiasi sia il mese dell’anno che hai scelto, una delle principali preoccupazioni, se non la prima in assoluto, quella che provoca un’ansia sempre maggiore man mano che si avvicina il fatidico giorno, è quella legata all’incertezza delle condizioni climatiche.

Se hai programmato il tuo matrimonio d’inverno, è probabile che possa piovere, ma anche se ti sposi nei “mesi caldi” un occasionale piovasco o un temporale estivo possono arrivare a compromettere seriamente la tua festa.
Questa incertezza sulle condizioni del tempo fa sì che i vari professionisti coinvolti nell’organizzazione del matrimonio, e in particolare le location, introducano il concetto di “piano B”, cioè l’alternativa organizzativa da proporre in caso di cattivo tempo.

Strategie per affrontare la pioggia durante il matrimonio

jordan air force 1 nike air jordan 1 elevate low nike air max 90 futura nike air jordan mid nike air jordan ma2 vast grey jordan air force 1 mens nike air max nike air max pre day nike air jordan mid air jordan mid 40 nike air jordan 14 jordan proto max 720 nike air jordan ma2 vast grey nike vapor max max white shoes
Il “piano B” è quasi sempre inferiore al “piano A” e, per quanto possa essere stato studiato nella fase di definizione del ricevimento, la sua attuazione sarà obbligatoriamente decisa nei giorni immediatamente precedenti il matrimonio, in funzione dell’andamento delle condizioni meteo.
Il “piano B”, inoltre, può comportare costi aggiuntivi per il noleggio di strutture extra, non sempre affidabili, o per l’utilizzo di spazi non preventivati in precedenza.
Il “piano B, infine, arriva proprio quando le cose da fare si sovrappongono e lo stress aumenta in maniera esponenziale.

È utile ricordare che il ricevimento non inizia e non si esaurisce con la cena, ma le fasi che rischiano di essere compromesse dalla pioggia possono essere ben 5:

  • La cerimonia (nel caso di rito civile in location)
  • L’aperitivo
  • La cena
  • Il taglio della torta
  • Il dopocena

Pensa a tutto ciò che hai programmato, al tempo speso per realizzare tutto al meglio, fin nei minimi dettagli… E poi invece, i tuoi invitati stipati in un ambiente non adeguato o sotto un tendone, magari senza pavimentazione, dove starete con i piedi a mollo nelle pozzanghere che si formano nel ghiaino o nell’erba inzuppata.

Se poi lo spazio in cui consumerete l’aperitivo, per quanto adeguato, non è nelle immediate vicinanze dell’ambiente in cui viene allestita la cena, bisogna pensare al disagio di spostarsi sotto la pioggia.

matrimonio con pioggia

La soluzione di Villa Bernardini

Starai pensando che la pioggia, specie nei mesi caldi, non è un evento prevedibile con largo anticipo e che non possiamo farci nulla. È una cosa indipendente dalla nostra volontà … beh, non è esattamente così.

A Villa Bernardini il piano è uno solo: la perfetta riuscita del tuo matrimonio

 

Quando pensi al tuo matrimonio, immaginalo con la pioggia e anche in base a questo scegli la location.

A Villa Bernardini non prevediamo un piano A e un piano B, proponiamo solo due piani A con l’unico obiettivo di fare del tuo matrimonio un evento senza problemi né preoccupazioni, in cui tutto risulti esattamente così come lo hai immaginato, perfino a fronte di accadimenti imprevedibili come un acquazzone a luglio.

Villa Bernardini dispone di spazi al chiuso, riparati e attrezzati, che ti permettono di organizzare le diverse fasi del ricevimento senza essere costretta a rimanere nello stesso luogo.

Il patio, coperto e perfettamente integrato nel parco, ha una capienza di 200 posti a sedere più un confortevole spazio cucina annesso.
Gli ospiti non dovranno bagnarsi nemmeno per raggiungere i servizi igienici, anch’essi coperti.
Il secondo spazio coperto, adiacente al patio, è la limonaia.
Il questo modo puoi gestire le diverse fasi del tuo ricevimento variando le postazioni, facilitando i lavori del catering e rendendo tutto più vivace.

Se poi la pioggia dovesse dare tregua per uno o più dei momenti clou, il parco rimane sempre disponibile e immediatamente raggiungibile.

Non doverti più preoccupare dei danni ti aiuterà a goderti la bellezza dell’ambiente e anche le foto risulteranno magiche: le immagini degli sposi con la pioggia riflettono un romanticismo magico e ineguagliabile.

[vb_meteo_nel_tempo title=’Che tempo farà il giorno del tuo matrimonio?
Stai decidendo la data del tuo matrimonio, ma sei preoccupata per il tempo che farà? Compila il form qui sotto con il tuo nome, mail e il giorno che hai scelto.
Riceverai una mail con le condizioni climatiche dello stesso giorno negli ultimi dieci anni.’]

Tags:
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *