Bomboniere matrimoni

Bomboniere, tendenze 2017

nike air max terrascape 90 rattan
customize football jersey
sex toy stores
lace front wig
best nfl custom jersey
adidas yeezy 700
wigs stores
jordan 4 red thunder
adidas mens shoes sale
Human Hair wig for sale
nfl apparel
shop nfl jerseys
rose sex toy
adidas ultraboost shoes
nfl shop
Bomboniera di cartaLa bomboniera è forse IL simbolo del matrimonio per coloro che hanno il piacere di esserne invitati, è il ricordo che ognuno degli ospiti terrà in casa a memoria del vostro giorno meraviglioso.
La bomboniera è anche il vostro modo di dire “grazie!” agli ospiti che hanno partecipato al matrimonio e hanno contribuito a renderlo l’evento speciale che avete sempre sognato.
Questi sono i motivi per cui la bomboniera, soprattutto negli ultimi anni, non è più il banale piattino o il gattino d’argento che, inevitabilmente, sarebbe stato messo in un cassetto a prendere polvere. Oggi la tendenza per le bomboniere rispetta i seguenti canoni:

  • Originalità
  • Utilità
  • Sostenibilità

Doni utili quindi, semplici, a volte anche realizzati col “fai da te”; eco-sostenibili, eno-gastronomici, purché sempre biologici.

Sì, perché la nuova coscienza ambientalista, il gusto per il buon cibo, il rispetto per la natura e le materie prime e, perché no, unBomboniera gastronomica certo senso del risparmio, si sono fatti strada nel sentire comune e hanno stimolato la fantasia degli sposi, dando vita a idee molto carine per bomboniere particolari e apprezzate.

Unico vincolo, il colore. I colori delle bomboniere non possono prescindere da quelli del matrimonio. Il 2017 vede un prevalere del verde, nelle tonalità Tiffany e smeraldo, del turchese, dell’albicocca, oltre naturalmente all’immarcescibile bianco.

Bomboniere eno-gastronomiche

Il buon cibo, quello sano, gustoso e biologico, fa da sempre parte della nostra cultura. Ed è logico, visto che abbiamo cibi e vini eccezionali Perché allora non renderli parte di un’occasione altrettanto eccezionale come il matrimonio?

Ampolle d’olio d’oliva o di aceto di vino, bottigliette di vino o di distillati, barattoli di miele o di conserve, piccole confezioni di formaggi e salumi…
Per i più raffinati non mancheranno fois gras, caviale, champagne, spezie esotiche…
Potete pensare alle pause pomeridiane con the, tisane e infusi vari, oppure alla colazione con assaggi di pasticceria o torte mignon.

Bomboniere eco-sostenibili

Bomboniera eco-sostenibile La cura per l’ambiente è ormai diventata un imperativo. Inquinamento e scarsità di risorse ci obbligano a cambiare atteggiamento nei confronti della natura che ci circonda.
Ecco allora farsi strada l’idea di bomboniere non inquinanti, anzi: bomboniere “verdi” o eco-sostenibili.
Vasetti con piante grasse, con piantine da fiore, bonsai, piante aromatiche… oppure prodotti di uso comune realizzati con materiali eco-sostenibili o riciclati: candele, foulard, sciarpe, fazzoletti, collane, bracciali, ciondoli, portachiavi…
C’è chi pensa alla cura del corpo, oltre che dell’ambiente, e regala saponi, shampoo, creme per il corpo, lozioni, profumi…

Bomboniere fai-da-te

Il bello di un regalo fatto a mano, oltre al considerevole risparmio economico, è che possiamo donare una parte di noi; Bomboniere solidalil’impegno che ci mettiamo è testimonianza diretta di quanto teniamo alle persone che riceveranno il dono.
Una bomboniera realizzata dagli sposi potrebbe avere un valore affettivo incalcolabile.
Sacchettini da cassetto, lavori a maglia o all’uncinetto, fotografie, testi poetici o in prosa, fotomontaggi, découpage, incisioni, mosaici, dipinti… ogni bomboniera realizzata dagli sposi per i propri ospiti è un vero gesto di affetto e considerazione. Difficilmente potrà finire in un cassetto.

Bomboniere solidali

BomboniereLa solidarietà e la beneficenza sono un modo per condividere la nostra felicità con altri meno fortunati.
Regalare bomboniere acquistate presso enti benefici (UNICEF, UNHCR, Caritas, Telethon, protezione civile…) o cooperative di sostegno è un modo bello e originale per fare beneficenza. Un altro modo è regalare ai propri ospiti un biglietto di ringraziamento che attesta la donazione da voi fatta a nome loro.

Bomboniere “classiche”

Ceramica e porcellana continuano a essere materiali apprezzati, purché con essi vengano realizzate bomboniere di buon gusto, Bomboniere di porcellanaeleganti, raffinate e, perché no?, anche utili.
Spazio, quindi, a piattini, teiere, tazzine, portagioie, cornici, candelieri, cucchiaini…

Come vedi, la bomboniera è diventata un modo divertente e multiforme di ringraziare gli ospiti al tuo matrimonio.

L’importante è non perdere mai di vista le caratteristiche imprescindibili per delle bomboniere che si rispettino:

Devono avere il colore del tuo matrimonio
Devono piacere prima di tutto agli sposi che le scelgono
Devono essere donate col cuore

Questi sono gli accorgimenti per chi vuole un matrimonio perfetto in ogni dettaglio.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *