Trucco sposa, per dare la giusta luce al tuo matrimonio

25 agosto 2017 @19:16

Trucco sposa

Trucco SposaTra gli innumerevoli fattori che determinano il successo di un matrimonio, uno dei principali è il trucco della sposa.

La realizzazione del tuo giorno da sogno ti rende già radiosa, ma il trucco è fondamentale per dare risalto al tuo viso, ai tuoi occhi, alla tua personalità.

Lo sposo rimarrà a bocca aperta perché, pur riconoscendo in te la donna che ama e che vede ogni giorno, un aura nuova circonderà la tua persona e una luce diversa illuminerà il tuo ovale.

Sì, è questo il “trucco di un buon trucco sposa”:

valorizzare ma non stravolgere, migliorare ma non cambiare, accentuare ma non esagerare.

La sposa deve sentirsi a proprio agio nel suo giorno più importante, per questo è libera di adottare il trucco che le è più congeniale, senza snaturarsi con soluzioni inadatte alle sue abitudini o al suo carnato o alla sua personalità.
 

La regola per un buon trucco da sposa è una sola

Buona norma è non porre tempo in mezzo nel pensare al trucco sposa ideale: una volta scelto il vestito da sposa e le scarpe, puoiTrucco da sposa cominciare a provare insieme alla persona che hai scelto per tuo make-up.

Il make-up artist è una figura importante in questa fase, dev’essere una persona di cui ti fidi, che conosce bene le particolarità della tua pelle, ma che abbia anche una buona esperienza con il trucco da matrimonio. Deve sapere come far risaltare i tuoi pregi e nascondere i segni della stanchezza che, inevitabilmente, affioreranno nel corso della cerimonia e ancor più durante i festeggiamenti.

Dovrà inoltre essere disponibile a fare numerose prove, a consigliarti i trattamenti e le preparazioni migliori ed essere aggiornato sulle nuove tendenze per indirizzarti verso il trucco più adatto a te e al tuo dress code.

Trucco da sposaNon ci sono molte regole da seguire quando si parla di trucco sposa, forse solo una: sii te stessa e usa il make-up per esaltare la tua personalità.

Non tradire il tuo stile, non cambiare i tuoi gusti, valorizza i tuoi pregi e attenua gli eventuali difettucci. Fai in modo di essere davvero radiosa.

Se non ci sono regole, esistono però delle tendenze e dei suggerimenti che vogliamo condividere con te, per darti qualche elemento in più prima della tua decisione definitiva.
 

Trucco sposa, tendenze

Matchy-Matchy

Il monocromatico (o matchy-matchy makeup) è una delle tendenze che ci piacciono di più, perché dona armonia al viso e permette di abbinare occhi e labbra facendo risaltare la tua naturale bellezza.

Una tecnica apparentemente semplice: scegli un colore e lo usi sugli occhi e sulle labbra, volendo anche sugli zigomi.Trucco matrimonio

Colori

I colori è meglio che siano tenui: beige, rosa, pesca, mauve… ma a seconda della carnagione e della propria attitudine, sono molto trendy il viola (anche nei toni prugna), il bronzo e il rose gold.

Gloss

Uno degli assilli che affronti più spesso è la caducità del rossetto. In occasioni normali sei disposta a ritoccarlo spesso, senza troppo spazientirti, ma durante il tuo matrimonio? Non è certo il caso di aggiungere un altro fattore di stress.

Per questo ti consigliamo di usare il gloss, tornato prepotentemente di moda, in versione colorata. Oltre ad aver bisogno di minori e più facili ritocchi, dona volume alla labbra e da loro quell’effetto lucido che rende le tue labbra sensuali e perfette.

Ciglia finte

Le ciglia finte possono essere “a ciuffi” o intere e, in ogni caso, valorizzano i tuoi occhi e rendono il tuo sguardo più sexy.

Accessori divenuti indispensabili per dare un tocco in più al tuo make-up.

Smokey Eye

Con un viso “al naturale” e con colori soft come quelli accennati più su, lo smokey eye è quasi un obbligo: rende il tuo sguardo più seducente, interessante, attraente.

Non occorre fissarsi sulla scelta classica del nero, puoi sbizzarrirti a usare altri colori scuri come il marrone, il cioccolato o il grigio.
 

Trucco da sposa, suggerimenti

Trucco SposaPer capire quale e quanto colore serva al tuo viso per risaltare nel giorno del tuo matrimonio, indossa un capo bianco durante le prove del trucco.

Fai attenzione che il trucco scelto sia efficace in ogni condizione di luce e che renda bene anche in foto e in video.

Per evitare di rovinare la base, inizia a truccarti da occhi, ciglia e sopracciglia.

Anche se scegli di usare un trucco a cui sei abituata, non avere timore di intensificarlo: alcune tonalità non rendono bene in foto o, addirittura, scompaiono.

Utilizza prodotti waterproof per poterti commuovere senza conseguenze.
 

E tu? Hai già deciso il look del tuo matrimonio? Hai suggerimenti da darci? Scrivici nei commenti.

CONDIVIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

ULTIMI ARTICOLI