Addio al nubilato e Bridal Shower, idee e nuove tendenze

19 novembre 2017 @18:47

L’addio al nubilato è una tradizione irrinunciabile

Addio al nubilato

Cosa organizzerete voi amiche alla futura sposa? Una serata tutta alcool e uomini poco vestiti? Oppure una giornata di completo relax che rischia di diventare noiosa? O una gita in qualche posto sperduto in cui bisogna camminare tutto il giorno per vedere un fiore raro che lei non noterà perché stanca morta?

L’addio al nubilato è un’occasione per far dimenticare alla sposa le ansie legate all’organizzazione del matrimonio e per passare insieme dei momenti intimi, che testimonino il legame che avete con lei e che ricorderete per sempre.

Addio al nubilato brindisi

Nel caso siate indecise su quale sia la scelta più adatta per rendere felice la vostra amica, ecco alcuni consigli derivati dalle ultime tendenze riguardo l’addio al nubilato.
 

Addio al nubilato

L’addio al nubilato deve tenere conto del carattere e dei gusti della festeggiata, deve essere un regalo che fate a lei e a voi. Quindi sarà un evento piacevole, divertente, che serberete tra i ricordi più cari.

Addio nubilato festa

Cominciamo col dire che le feste tutte alcool e uomini travestiti da poliziotti o pompieri che fanno improbabili spogliarelli sommersi da urla sguaiate delle partecipanti, hanno fatto il loro tempo. Sono scontate e i ricordi che lasciano, a distanza di qualche tempo, non sono poi così piacevoli.
 

La futura sposa è una sportiva? Una persona dinamica?

Regalatele una giornata attiva: rafting, un campeggio in montagna, un’escursione in canoa, un mini torneo tra amiche del vostro sport preferito.
O ancora, una gita a cavallo, un lancio col parapendio, una gita in elicottero… e poi a cena tutte insieme in una saletta riservata o, meglio ancora, in casa dove la futura sposa passerà ore piacevoli circondata dal vostro affetto.

Addio al nubilato barca
Oppure assumete un insegnante e, in posto consono, imparate i rudimenti di un ballo nuovo: tango, taranta, valzer o quello che volete, purché si diverta insieme a voi.

Noleggiate un’elegante Limousine e portatela a fare un giro notturno di una grande città. Un dopo cena originale e divertente.

Addio nubilato Limousine

Se volete davvero esagerare, passare la famosa “notte da leonesse”, potete organizzare un week-end in barca o una gita in una città straniera.
In quest’ultimo caso, Berlino, Londra, New York e Las Vegas sono città che fanno al caso vostro.
 

La futura sposa ha bisogno di relax, di pace?

Organizzatele una soggiorno in una SPA, dove tra massaggi, sauna e candele profumate, potrà rientrare in una dimensione più serena e godersi la vostra compagnia.

Addio al nubilato SPA
Oppure potete organizzare una gita in spiaggia, meglio se solitaria o, comunque, poco affollata. Tutte insieme sotto l’ombrellone a godervi la brezza marina e a parlare, giocare, nuotare finché ne avrete voglia.

Addio al nubilato al mare
 

L’addio al nubilato e Bridal Shower, alternativi o completari?

Il Bridal shower è una tradizione anglosassone. Si tratta di un’occasione per mettere a futura sposa al centro dell’attenzione, circondarla di affetto e doni, distrarla dalle fatiche dovute all’organizzazione del matrimonio.

Questo tipo di festeggiamento sta prendendo piede anche in Italia, in alternativa al classico Addio al nubilato, ma anche come evento complementare.

Il Bridal Shower è un regalo che voi fate alla sposa, quindi le spese devono essere divise tra voi. L’onere dell’organizzazione è affidata alla testimone o alla sua migliore amica, ove queste figure non coincidessero.

Addio al nubilato giochi

Potrete affittare una casa in posto isolato, intimo e organizzare lì l’evento bevendo, mangiando, ballando, facendo giochi di società, ma soprattutto, stando insieme.

Bridal shower torta

Il Bridal Shower può avvenire anche in un ristorante elegante, in una sala riservata, con un menu particolare, le amiche del cuore vicino (anche la mamma è ammessa) e una torta bella e gustosa a coronare il tutto.

Qualunque sia l’addio al celibato che organizzerete, tenete sempre presente che la festeggiata è la futura sposa, dovrà procurarle gioia, relax, distrazione e, soprattutto, dovrà rappresentare un ricordo bellissimo e indelebile.

Bridal Shower

Hai idee o suggerimenti per un addio al celibato fuori dal comune? Raccontacele nei commenti.

CONDIVIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

ULTIMI ARTICOLI